Assistenza Caldaie Vaillant Roma

Assistenza Caldaie Vaillant Roma
Assistenza Caldaie Vaillant

Interventi per sbloccare e ripristinare Caldaie a marchio Vaillant bloccate o inefficienti per problemi su parti elettroniche, elettriche e sensori. Verifica finale dell'efficienza energetica dell'unità.

Riparazione Caldaie Vaillant Roma
Riparazione Caldaie Vaillant

Interventi anche in urgenza per la riparazione di caldaie guaste o malfunzionanti, comprensivi di eventuale sostituzione di componenti danneggiate con ricambi e componenti di consumo originali.

Manutenzione Caldaie Vaillant Roma
Manutenzione Caldaie Vaillant

Programmi di manutenzione periodica delle caldaie Vaillant come previsti dalla normativa, comprensivi di rilascio delle Certificazioni obbligatorie, Bollino Blu e aggiornamento libretto impianto.

Le nostre specializzazioni

Centro Assistenza Caldaie Vaillant Roma

Il blocco della caldaia Vaillant è una delle cause più frequenti alla base delle richieste di interventi di assistenza sulle caldaie Vaillant a Roma.

Si tratta di un inconveniente abbastanza comune, che preoccupa molto per via dell'impossibilità di fruire di acqua calda e del riscaldamento domestico, ma che nella maggior parte dei casi è conseguente ad una messa in sicurezza della caldaia a cui la stessa provvede in automatico quando si verifica un problema rilevante.
La caldaia Vaillant smette così di funzionare e con essa anche l'impianto di riscaldamento collegato.

Alcune cause del possibile blocco della caldaia sono davvero banali; una può essere ad esempio lo spegnimento/interruzione di uno dei termosifoni collegati all'impianto, che genera una modifica della pressione e fa sì che la caldaia, una volta rilevata automaticamente l'anomalia, si metta in stato di standby e smetta di funzionare. Quando si effettua l'assistenza su caldaie Vaillant a Roma, il lavoro di individuazione del guasto può essere agevolato dalle indicazioni che compaiono a display direttamente sulla caldaia o tramite strumento di lettura della memoria su alcuni modelli più avanzati tecnologicamente.

Ogni errore ha un codice univoco, dal quale si può comprendere quali sono le componenti interessate dal malfunzionamento: ad esempio la mancanza di acqua dovuta ad una perdita, oppure il malfunzionamento di una valvola o di una sonda o del termostato.

In tutti i casi, grazie all'assistenza su caldaie Vaillant a Roma, tramite l'intervento di uno dei nostri tecnici, si può risolvere il problema in pochissimo tempo, sostituendo anche gli eventuali componenti danneggiati con parti di ricambio originali.

Peraltro diversi modelli di caldaie Vaillant sono dotati di un meccanismo nominato eco Block, che manda automaticamente in blocco la caldaia se il sistema riscontra un intasamento delle tubature di scarico.

Dunque riscontrare che la caldaia è in blocco non sempre deve allarmare, spesso si tratta di uno stato di standby dovuto a cause facilmente rimediabili con l'aiuto di un tecnico specializzato nell'assistenza alle caldaie Vaillant a Roma.

Blocco o Guasto alla Caldaia Vaillant?

Contattaci gratuitamente in qualsiasi momento ed otterrai velocemente un preventivo di spesa non impegnativo. Siamo operativi LUN-SAB 7.30-19.30.

06 5198 5472 Contattaci